venerdì 6 maggio 2016

Giorno 124 - Una passata di smalto.

Giorno 124 - 3 Maggio 2016 


La Pupina ha nove mesi e mezzo; per lei il suo corpo, prima, e il mondo intorno a lei, poi, sono posti affascinanti da scoprire e per questa ragione non sta ferma un attimo. Non un nano secondo. Adesso, se trova un appiglio, si mette in piedi per poi cadere rovinosamente e gattona spedita come un Jack Russel al quale hanno appena lanciato una pallina.
In quei rari momenti in cui lei dorme e io sono a casa, congiunzione astrale meno probabile della cometa di Halley, cerco di fare tutto quello che una brava casalinga disperata si aspetta da me e nonostante questo sembra sia appena scoppiata una bomba. 
Oggi, addormentata la nana indemoniata, che secondo me all'asilo le mettono il caffè nello yogurt, ho dato una passata di smalto alle unghie mentre guardavo Grey's Anatomy.
E' stato un gesto egoistico e assolutamente mio che mi ha fatto sentire bene.
Sembra una sciocchezza e in realtà lo è ma quando si fa un lavoro massacrante, mentalmente e fisicamente; quando hai una bimba piccola alla quale sembra abbiano inserito il turbo e una casa da gestire è una conquista enorme.
Oggi mi sono passata lo smalto che già domani mattina toglierò per l' ospedale e stasera esco a cena con le amiche. Una giornata che può sembrare banale ma che per una mamma che lavora è una conquista. Di che ne possa dire gente invidiosa e cattiva con il lavoro impiattato da mammà e la laurea comprata. Ma questa è un' altra storia.

Quindi stasera si esce. 
E va bene così. 

Un po' meno per Pisolo che passerà la serata con la combo Pupina indemoniata/Mobile Ikea da montare. 

Robi.







3 Maggio 2016 - Girl's Night Out
Girls just wanna have fun - Cindy Louper



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!