domenica 8 maggio 2016

Giorno 129 - Ciao mamma, guarda come mi diverto.

Giorno 129 - 8 maggio 2016 

Oggi mi sarei voluta prendere tutto il tempo del mondo per celebrare questo giorno; per scrivere che cosa è, per me, essere mamma e quanto è diverso, da figlia, provarlo sulla mia pelle. 
Avrei voluto raccontarvi della mia di mamma, che è tutto fuorché perfetta ma che è sempre stata un esempio positivo anche se talvolta maldestro. 
Avrei voluto scrivere di mia nonna e della sua vita dedicata all' essere tante cose, oltre che mamma. Raccontare di quello che ha creato e di quello che è stata per i suoi figli e per noi nipoti. Perché è una storia che è giusto che venga scritta, raccontata. 
Avrei voluto dirvi di mio marito, che la sua mamma l'ha persa un anno fa, giorno più giorno meno, e che nonostante gli manchi da morire oggi mi ha festeggiata come una regina, oggi mi ha fatta sentire una mamma speciale; una mamma che andava celebrata. 
Avrei avuto un sacco da scrivere ma questo giorno è stato frenetico per tanti versi, pieno di cose normali per una mamma. 
E va bene così. 
In fondo abbiamo ancora più di duecentotrenta giorni per raccontare tutte le storie che meritano di essere scritte. 
Oggi abbracciamo le nostre mamme, coccoliamo i nostri figli.

La mamma è quella che compie i miracoli, quella che fa le magie. 

Robi. 




8 maggio 2016 - Festa della mamma 

Ciao Mamma - Jovanotti 


< Giorno 128  -  Giorno 130 >


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!