giovedì 2 giugno 2016

Giorno 154 - A onor del vero...

Giorno 154 - 2 Giugno 2016 

In questo preciso momento io, Pisolo e Pupina saremmo dovuti essere già in una splendida località marittima in provincia di Siracusa a goderci il meritato relax in riva al mare per il ponte. 
In questo momento, invece, siamo mezzi morti a casa grazie al fantastico virus che ci è venuto a fare compagnia. 
Il bollettino dei caduti vede un Pisolo in ripresa; una Pupina che ci ha già fatto buttare due body perché irrecuperabili (vi risparmio i dettagli ma le mamme capiranno) e una Robi che, per non farsi mancare nulla, stamattina ha ricevuto la (graditissima) visita delle Signorine Vestite di Rosso con annesso mal di testa che anche meno poteva pure bastare. 
La buona notizia è che ho perso tre chili in tre giorni e domani mattina la mia dietologa gioirà con me del risultato raggiunto, olè! La cattiva notizia è che non sto mangiando, non perché mi sia passata la fame, ma perché ho paura di ripassare un' altra notte in bagno. A me la fame non passa nemmeno in questo caso, Mannaggia la pupazzola!!! 

Il prossimo fine settimana compio gli anni. Solitamente i compleanni, un po' più di capodanno, servono per fare bilanci e io, tutto sommato, questi primi ventisette anni di vita li chiudo in positivo. 
Potevo fare di più? Certamente. 
Posso cambiare qualcosa? No, al momento no, e va bene così. 
Sono contenta di quello che ho, della mia famiglia, delle persone che ho accanto. Mi sono liberata di zavorre piene zeppe di pesanti bugie; ho salutato con la mano tutto ciò che mi portava a vivere in uno stato d'ansia perenne per ogni frase detta ed ogni parola anche solo pensata. 
E, cosa ancora più importante, non ho ancora chiesto nulla in dono. Se dovessi buttarla li, senza pensare, sceglierei sicuramente un viaggio. Una meta qualsiasi, basta andare. 


Adesso chiudo gli occhi ancora dieci minuti, chissà che questo terribile mal di testa se ne torni da dove è venuto. 

Robi. 



2 Giugno 2016 - Qua non si perde l'appetito nemmeno con il virus. 

Fratelli D'Italia - Goffredo Mameli




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!