lunedì 13 giugno 2016

Giorno 164 - L'urlo della coccinella.

Giorno 164 - 13 Giugno 2016 

Ho urlato disperata perché mi è salita una coccinella addosso. Ero così terrorizzata che stavo per mettermi a piangere. Se mi fossi trovata davanti Jack Lo Squartatore forse avrei avuto più sangue freddo. Era appoggiata sul finestrino della macchina e io già sudavo freddo supplicando Pisolo di accostare immediatamente e salvarmi dalla bestia immonda. Poi, a rallentatore, ha aperto il comparto dove tiene le alucce e non ci ho visto più dal terrore; una reazione sconsiderata, ho urlato manco che mi stessero ammazzando e ho iniziato a contorcermi come ùn anguilla che sa che la sua fine è vicina. Ho supplicato Pisolo di accostare. Non appena fermi mi sono fiondata fuori dalla macchina e ho continuato a contorcermi. 
Non so cosa mi sia successo ma certe volte mi viene una paura tremenda degli insetti. Mi sono sentita pure in colpa a scansare con violenza quella povera coccinella che, sono sicura, era più spaventata di me. Ovviamente mi sono accettata che fosse viva quando finalmente ha lasciato l'abitacolo. No, non sono andata io a controllare ma il buon Pisolo che è amico degli insetti. 
Io non sarei potuta mai essere un maschio, ho capito questo: come dovrei salvare la mia ragazza dagli insetti? 

Robi 




13 Giugno 2016 - Avere compagnia anche in bagno. 

Il peso della Valigia - Ligabue 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!