martedì 14 giugno 2016

Giorno 165 - Tipologie di donne in palestra.

Giorno 165 - 14 Giugno 2016 

Nella mia palestra ci sono oltre tre mila iscritti (e se vai il lunedì alle 19 li trovi tutti e tremila), dei quali, un buon sessanta per cento donne. Possiamo suddividere le suddette in   Macro Categorie. 

Categoria 1 - Donne in età da matrimonio. 

Sono delle ragazze indubbiamente fighe in un' età compresa tra i 28 e i 35 anni. Le riconosci dall' eye liner e dal fondotinta perfetto, dai capelli in piega finitamente spettinati e dal coordinato Adidas dai colori sgargianti. Loro non seguono i corsi in acqua perché solitamente non sono frequentati da individui di sesso maschile. Il loro interesse è quello di trovare un individuo di sesso maschile a scopo matrimonio e prole. Sentono il tempo inesorabile che scorre scandito dall' orologio biologico e sanno che le palestre, sopratutto quelle super affollate, sono un ottimo ritrovo di buoni partiti. 
Loro non sudano perché tendenzialmente non fanno sport, solo pubbliche relazioni. 
La suoneria del loro IPhone è la marcia nuziale. 


Categoria 2 - Le Cougar che non sudano. 

Donne in un' età compresa tra i 38 e l'eccesso di botox. Solitamente con un matrimonio fallito alle spalle e l' ex marito risposato con una vent'anni più giovane. 
I loro completi da sport non li trovi al Dechatlon ma, solitamente, nei sexy shop. Hanno le labbra e il seno che sfida tutte le leggi della gravità scoperte che Newton ancora si sta scervellando a capire come. 
Sono simpaticissime con gli istruttori e ti sbattono la Gioconda in faccia ad ogni occasione. Al centro benessere sono le uniche con il triangolino anzicche il costume olimpionico. 
Di questa categoria fanno parte anche quelle alle quali al marito non funziona più il Bernardo. Capita, è fisiologia, signore. 
Escono dagli spogliatoi con i tacchi. Altissimi. 

Categoria 3 - Le sfigate 

Di questa categoria faccio parte io. 
Le sfigate sono quanto di peggio non dovrebbe presentarsi in una palestra figa è super frequentata, difatti chissà che ci faccio io qui. Come la sottoscritta, non sono fighe e di sicuro non possono permettersi il completo di Adidas tutto colorato o rischiano di essere prese per Giuliano Ferrara al carnevale di Napoli. 
Hanno la cellulite a grappoli e per questo sono grandi frequentatrici dei corsi in acqua che mimetizzano lo scempio insieme alle Vecchie in forma di cui parleremo in seguito. Loro devono necessariamente dimagrire, e lo sanno. Nessuno rivolge loro la parola e tutti le guardano con un po' di compassione negli spogliatoi. 

Categoria 4 - Le Vecchie in forma

Senza ombra di dubbio le mie preferite. Età compresa tra 60 anni e La Mummia 2 - Il ritorno. Hanno fisici di tutte le forme ma una cosa le accomuna indistintamente: si muovono meglio di te. La loro agilità ha messo a dura prova tutti gli studi condotti finora da Piero Angela. I medici vogliono campioni della loro cartilagine. I fisici le seguono con discrezione studiandone le leve delle braccia. 
Hanno sempre la collana di perle e quando tolgono la cuffia, dopo 45 minuti di Acquatone dove tu, facente parte delle Sfigate aneli solo ad un posto al cimitero, hanno la messa in piega ancora perfetta e la forza di tornare a casa e badare ai nipoti. 
Voglio diventare così. 


Categoria 5 - Le proteiniche 

Fatichi a distinguere se sono uomini o donne se le guardi da dietro. Prima di allenarsi si mangiano una barretta proteica; durante l'allenamento, solitamente Crossfit o Trx o NTC, bevono bibitoni proteici; dopo l'allenamento si mangiano 450 gr di bresaola scondita. Non sanno cosa siano i carboidrati e li rifuggono come la cellulite. 
Hanno una massa muscolare sulle quali puoi studiare il blocco di Anatomia 1 al primo anno di medicina. 


Pregasi nessuno di offendersi. Qua si ride, eh. 
Robi. 


14 Giugno 2016 - La sfigata . 

Wannabe - Spice Girls 



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!