martedì 13 settembre 2016

Giorno 255 - In ferie a lavoro.

Giorno 255 - 13 Settembre 2016 

'Dottoressa, spero non abbia preso grossi impegni per questi giorni ma ho necessità di averla in reparto per coprire i suoi turni di questa settimana. Certa della sua comprensione, a domani.' 

Questa è la mail che mi ha mandato la professoressa che supervisiona gli specializzandi nel mio reparto. Jessica Rabbit, per intenderci. 

Io l'ho letta più o meno così: 
'Schiava, data la tua povertà vista la tua posizione ai limiti dell' inutilità nel panorama della medicina mondiale, sono più che certa che tu non abbia prenotato una vacanza alle Maldive perché  povera e, per di più, con prole a carico. Certa della tua nullafacenza, sono lieta di interrompere le tue agognate ferie per poter eseguire prontamente gli ordini che mi piacerà impartirti.' 

È più o meno per questo che, nonostante sia in ferie, io, con il mio bel camice fresco di bucato, stamattina non ero a letto a bearmi della nullafacenza. 

La domanda che sorge spontanea è: Gesù, perché non mi hai fatto nascere nella famiglia Kardashian? 
Perché non mi hai dato una madre come Carol Middleton che adesso ero a farmi la piega per poter salutare i sudditi? 
Perché non mi mandi in sogno la Bisnonna Carolina a darmi i numeri del Superenalotto? 
Perché non fai apparire magicamente sul mio conto 50 milioni di euro? 
Chiedo forse troppo? 
È forse troppo pretendere di passare le giornate su Amazon a comprare maschere di Tony Moly piuttosto che lavorare like a sguattera? 
Chiedo forse la luna? Il sole e l'altre stelle? 

Comunque, amici miei, la verità è che non tutti i mali vengono per nuocere: questa mattina, se non fossi stata richiamata all' ordine, avrei avuto il controllo dalla dietologa e, credetemi, la cazziata sarebbe stata molto molto dolorosa. 


Prendiamo quello che c'è di buono. 
Robi. 


11 Settembre 2016 - Stai comoda? 

Music - Madonna 





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!