domenica 18 luglio 2010

I calzini di David Letterman.

Tutte le sere alle 20 su Sky Uno per me il David Letterman show è diventato un appuntamento fisso. Oggi, facendo zapping all' ora di pranzo, ho beccato la puntata in cui era ospite Jonny Deep ( che personalmente ho trovato invecchiato e inbruttito.. di brutto).
La cosa che però mi colpisce di più di questo show, che da buona newyorkese mancata adoro, sono i calzini del conduttore ( a parte la sua straordinaria risata contagiosa ), David Letterman appunto.
Ogni puntata sfoggia eleganti mise che saranno pure di buona qualità abbinando i CALZINI DI SPUGNA BIANCA.
Ok, io ammetto di essere un tantinello puntigliosa e fissata sui particolari ma quei calzini ( che tra l' altro lui mostra con orgoglio esibendoli al lato della scrivania dove è seduto ) sono davvero davvero davvero inguardabili. Può un uomo che va in diretta tutte le sere nella città del glamour, del lusso, dei sogni e dell' eleganza mostrare quei calzini di spugna sotto il vestito?
David, usa quei calzini con un paio di pantaloncini per portare i tuoi nipoti a Central Park ma lasciali a casa quando sei dietro a quella scrivania.

Calzinamente vostra, R.

5 commenti:

  1. Non guardo il programma e non conosco D.Letterman, quindi non posso giudicarlo. Vorrei solo esprimere il mio parere in generale. Se D.L è elegante lo è anche con i suoi calzini di spugna bianca se non lo è, non lo è anche con il suo costosissimo vestito elegante. Io penso che non sono i vestiti a far capire come sia una persona o definire ciò che è, e dove deve stare.
    Non so se sono stata chiara nell'esprimere la mia idea.

    RispondiElimina
  2. In una città come New York, su una rete nazionale americana e in un mondo come il nostro devi mostrarti al meglio. Se tu fossi una persona elegante lo saresti al parco (dove puoi permetterti i calzini bianchi) come al ristorante (dove sotto il vestito NON puoi assolutamente mettere quel genere di calze). C'è sempre il modo giusto di presentarsi e non lo fai per gli altri ma lo fai per te stesso. Non è necessario spendere una fortuna per essere giustamente presentabili e purtroppo ci sono alcune persone che pur potendo permettersi il meglio (come il suddetto) non sono in grado di condursi in maniera decente.
    Permettimi di dissentire dalla tua affermazione ma il primo biglietto da visita della tua persona è proprio il tuo outfit. Le mani curate e le giuste calze arrivano prima del cervello. Un buon taglio di capelli o di pantaloni arriva prima delle parole intelliggenti. Poi questo può anche essere definito superficiale istinto ma è comunque così. R.

    RispondiElimina
  3. Io la penso diversamente, si può curare e migliorare un altro aspetto della vita quello interiore...Dove non è necessario l'abito elegante, né della prima impressione. Sono punti di vista, il mio è evidente che diverso dal tuo. un bacio Grazia.

    RispondiElimina
  4. ...Ergo "l'abito non fa il monaco"? Un simile punto di vista sì, può essere giusto, tuttavia mostra certamente i propri limiti.
    Non posso che essere concorde nell'importanza fondamentale del curare prima di tutto il nostro aspetto interiore, ma mi chiedo per quale motivo ciò che è "interno" debba essere visto come una qualità spazialmente distante (se non addirittura opposta) rispetto all'esterno! Chi cura la propria "anima" curerà anche il suo corpo: posso essere una delle persone più intelligenti di questo piccolo mondo ma, se dovessi presentarmi a teatro in pantaloncini e ciabatte, non mi sarebbe GIUSTAMENTE permesso l'accesso (non si tratta del prezzo della roba che indossi, si tratta di buon gusto). Tale Mr. Letterman è intelligente, ma non è elegante...e chi mi dice che il buon senso non sia anch'esso manifestazione di intelligenza?
    Ovviamente, onore al potere del cervello in primis.
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Sono completamente d' accordo con Sonia. E' proprio un animo curato che ti porta a ad avere un aspetto decente e consono in ogni situazione. Sopratutto un uomo, i quali fondamentali di buon gusto sono davvero pochi, deve condursi in società (specialemte davanti tutti gli States) in maniera decorosa. Quei calzini sono tutt' altro che decorosi..... R.

    RispondiElimina

Dimmi la tua!