giovedì 28 ottobre 2010

Tendenze personali.


Tutti i fashion blog che visito parlano di nuove tendenze, tutte le blogger danno la loro opinione su quello che andrà e quello che non andrà usato durante questo inverno. Ognuna di loro ha un' idea: chi dice che il caramello è il nuovo nero, chi non esce di casa senza gli stivali di gomma per la pioggia nonostante ci siano venti gradi e gli uccellini cantino felici. C' è chi ci vuole tutte in gonna da gitana e chi in mini anni sessanta. Alcune dicono no al tronchetto ed altre ne fanno una ragione di vita.
La verità è che tutte vorremmo vestirci come Olivia Palermo ma è chiaro che nessuno avrà mai il suo stesso corpo (e non perchè si è troppo grasse o troppo magre ma semplicemente perchè si è differenti).
Le tendenze dovrebbero darci un' idea di quello le altre pensino di indossare ma allo stesso tempo bisogna essere realisti e adattarci al nostro corpo e al nostro viso creando, ognuna di noi, una personale tendenza. Dobbiamo accettare il fatto che alcune cose non sono semplicemente adatte a noi a differenza di altre.
Se hai la carnagione scura il caramello non è adatto a te a meno che non vuoi sembrare un biscotto con le gocce, se sei bianca come il latte non vestirti sempre di nero o rischi di sembrare una caricatura di Halloween.
Se hai la vita pronunciata evita i jeans troppo stretti con l' abbottonatura inguinale per non sembrare un muffin appena sfornato (i miei subito dopo sgonfiano).
La vita alta è tornata di moda ma bisogna essere alte e snelle per potersi permettere la cintura sotto il seno.

Una regola fondamentale da ricordare è che NON è TUTTI I GIORNI CARNEVALE. E' inutile illudersi di poter usare dieci colori differenti in un solo outfit. La fantasia è permessa ma osate di più sugli accessori piuttosto che su l' abbigliamento prima di diventare un arlecchino fuori tempo.

E non è solo l' abbigliamento che dobbiamo attenzionare.

Quest' anno tutte indosseranno i cappelli a tesa larga o quelli modello gangster ma se hai il faccino a luna piena rischi solo di accentuare il difetto.

Ultimo, ma forse più importante, dettaglio è il trucco.
Alle dieci del mattino al supermercato si incontrano mascheroni di cerone nemmeno fossimo ad un gay pride e poi la sera invece tutte acqua e sapone con le borse sotto gli occhi in bella vista.
I colori degli ombretti devono intonarsi al colorito naturale della nostra pelle e il fondotinta deve essere un velo quasi impercettibile se non vogliamo che la faccia ci cada letteralmente in pezzi dopo un' ora.
Il rossetto dev' essere delicato se gli occhi sono molto truccati e inesistente se la nostra dentatura non è perfetta onde evitare di attirare l' attenzione proprio sulla bocca.
Un ottimo rimedio contro la pelle lucida sono le salviettine sebo-assorbenti. Io uso quelle di E.L.F. e le passo tranquillamente sopra il trucco sopratutto su fronte e naso.

La cipria in polvere sarà sempre una nostra fedele alleata ma attente a non prenderla troppo scura, sopratutto in questo periodo, solo perché sentite la nostalgia della pelle baciata dal sole e ricordate di cambiare la spugnetta spesso se avete la pelle grassa.


Usate un buon primer, non badate a spese per questo prodotto. Stendetelo sulla pelle pulita e lasciatelo assorbire. Io uso quello di Kiko che non è male.

Ma sopratutto seguite la regola fondamentale: Indossate quello che vi stare meglio.



La canzone di oggi è questa. Non la sentivo da parecchio e ieri sera il mio ragazzo la canticchiava inventando palesemente le parole.

Tendenzialmente vostra, R.

2 commenti:

  1. Mi trovo completamente d'accordo. Negli ultimi tempi si è sviluppata la corsa alle tendenze. Tutte vogliono quelle scarpe, quello smalto, quel accessorio. Ma la moda, a mio parere, è un cockatil equilibrato di personalità, buongusto e novità: come le dosi sbagliate rendono il drink imbevibile, l'esagerazione rende il look inguardabile.
    Ci vuole gusto, la capacità di sapersi adattare alla situazione e, soprattutto, quella di sentirsi sempre bene con se stessi.

    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ho apprezzato molto il tuo post e condivido tutto ciò che hai detto!

    http://occhimare.blogspot.com/

    RispondiElimina

Dimmi la tua!