domenica 23 gennaio 2011

Perché Robilandia non ha parlato di Moda Maschile?



Semplice: per me NON esiste.

Vengo a spiegarmi.
La settimana della moda maschile si è appena conclusa e qualcuno mi ha chiesto il perché io non me ne fossi interessata.
La mia risposta è molto semplice: io non credo nell' esistenza di una vera e propria Moda Maschile.
La moda è ostentazione, è creatività, è cambiamento, è arte, è colore, è forma, è coraggio, è stile, è osare e tutto questo in un uomo io NON VOGLIO vederlo.
L' uomo mi piace elegante ma senza osare tessuti lucidi e lustrini in ogni dove.
L' uomo mi piace sportivo ma senza bizzarre mise da guerra o da ring.
L' uomo mi piace classico ma senza dover rinunciare a quella semplicità che dovrebbe contraddistinguere ogni suo outfit.


Non voglio delle borse nelle sue mani, non voglio delle punte ai suoi piedi.
Non voglio cascate di gel sulla sua testa né -tanto meno- masse informi che trasudano sporcizia.
Non voglio pantaloni rosa e maglie verdi.
Non voglio catene al suo collo, non voglio borchie sulle sue braccia.
Non voglio tatuaggi dove il sole batte ancora.
Non voglio barba incolta sul suo viso.
L' uomo dev' essere qualità, signorilità, finezza.


Detesto quegli abiti di carta stagnola, talmente lucidi da inorridire perfino Tony Manero e trovo impensabili questi stivaloni a punta, pitonati e tinti di giallo.
Detesto le ruches sulle camicie e quelle giacche che sembrano fatte della stessa stoffa della tappezzeria di mia nonna.
Detesto che trasudino femminilità nei gesti, nelle movenze e nella scelta degli abiti.
Detesto i pantaloni troppo stretti che non lasciano nulla all' immaginazione e i jeans troppo larghi che cadono.
Detesto le canottiere e i piedi di fuori.
Detesto le cravatte sottili e i papillon colorati quando non esplicitamente richiesti da un determinato dress code.


Mettetegli un cardigan di lana buona, un jeans dal taglio classico e un scarpa stringata e avrete l' uomo che mi piace.
Vestitelo di blu, di marrone, di nero e aggiungete piccoli tocchi di colore qua e la senza cadere nel carnascialesco e avrete l' uomo che mi piace.
Levategli le pellicce, le scarpe a punta e i capelli da cow-boy e avrete l' uomo che mi piace.

Uomamente vostra, R.

1 commento:

  1. Nemmeno io ho toccato l'argomento nel mio blog. Non potrei essere più d'accordo!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!