venerdì 8 aprile 2011

NO al Color Block! Campagna per i diritti del vestirsi civile.



Tadààààà eccolo il post che tutti voi aspettavate, il post che ha per argomento quello di cui ancora nessuno ha parlato, il post che cambierà il vostro modo di guardare alle tendenze per la prossima estate, il post sul COLOR BLOCK insomma!!!
Lo so che ne avete le bambole piene e al solo sentirne ancora parlare vi viene voglia di incappucciarvi, rinchiudervi in soffitta ed aspettare che giunga Natale per uscire ma è giusto (si! Lo è!) che io vi dica la mia opinione.
Insomma, vi interessa, no? Si? Bravi!

E' inutile che vi spieghi cosa sia, quali siano le regole e tutti i bla bla bla di cui ormai sentite blaterare da mesi, da quando -ancora- avevate gli UGG ai piedi e il pail sul sedere! E' inutile che mi dilunghi sul non dover accostare i noncolori (Bianco&Nero) e sulla scala cromatica da seguire perché perfino la panettiera sotto casa ormai lo sa. Si, lo sa!

Quindi mi limiterò a dirvi quanto io trovi questa specie di tendenza a metà tra il Carnevale di Rio e il Mango Contest assurdamente idiota quanto impraticabile!
Il fatto, di per se già alquanto antiestetico, di dover indossare più di tre colori che non comprendano il bianco e il nero mi pare quantomeno improponibile ma aggravare il tutto con la clausola che i colori debbano essere sgargianti, fluo, luccicanti e vistosi lo trovo davvero troppo.
Insomma spargete il vostro corpo di una mistura ben mescolata di acqua e colla vinilica, Fatto?
Aprite le ante del vostro armadio, Fatto?
Prendete la rincorsa e catapultatevi all' interno dell' oggetto d' arredo che contiene il vostro guardaroba e lasciate che i vostri panni colorati si attacchino a voi, Fatto?
Adesso guardatevi allo specchio e se e solo se sembrate dei perfetti idioti che si sono vestiti al buio allora si che potrete gridare vittoria!!!

Il fatto che l' arancione, il verde pistacchio, il fucsia e il giallo limone dovevano predominare nel mio armadio già mi creava una certa ansia (eppure -essendo estate- l' avevo accettato di buon grado) ma indossarli contemporaneamente e con un certo orgoglio è davvero troppo.
Ma sapete qual è, in realtà, il vero problema? No?
E' subito spiegato!
Il vero problema, miei cari, è che -essendo una tendenza conclamata perfino da Nostra Signora Franca e compari varie- saremo costretti quest' estate a sorbirci abominevoli intrugli di colori, tessuti e fantasie addosso a corpi più o meno pronti alla bella stagione, sulle riviste, in tv e -che Dio ci aiuti- in carne ed ossa per strada che ad un certo punto dovremo correre ai ripari e sperare che il Burqua diventi presto obbligatorio (Non iniziate con il discorso femminista che lo so che il Burqua è una brutta cosa, che siamo fortunate e bla bla bla; è solo una battuta, ok?)!!!
Eh si, perché superato l' iniziale squilibrio psico-fisico (che in me è destinato a NON esaurirsi) creato dal suddetto dettame modaiolo TUTTE coloro che si credono alla moda, fescìon, cool inizieranno a combinare pastrocchi che hanno dell' accecante.
Beh, se è di moda....
Se è di moda un paio di ciuffoli!

Quindi si ai colori ma sul jeans o su un pantalone bianco; no al nero in favore di tinte forti o pastello ma indossate una alla volta; si alle scarpe colorate ma abbinate ad un tubino tinta unita o ad un Capri color latte!
Osate accessori audaci che rendano particolare il complesso: copritevi di pietre dure, colorate e vistose; provate tacchi vertiginosi dai colori accessi e fermacapelli dai motivi floreali; optate per un rossetto fucsia, un mascara allungante e per uno smalto fluo!
E, in definitiva, vestitevi poco che in estate si sta in spiaggia!

Colorblockamente vostra, R.

4 commenti:

  1. Concordo con te! I colori accesi mi piacciono ma tutti mischiati insieme l'effetto clown è assicurato...una t-shirt rosso acceso o blu elettricoè carinissima ma possibilmente su un jeans o un pantalone bianco e/o nero...

    RispondiElimina
  2. Ti adoro ufficialmente. Se devo mettermi addosso qualcosa che sia giallo limone, almeno il resto deve essere sobrio. Già mi imbarazzo con un paio di pantaloni rosa per la palestra accostati a t-shirt e scarpe nere, figuriamoci il se li accostassi a giallo, verde & co.!

    RispondiElimina
  3. Eheh, io ho scritto il solito post delle regole, per tentare di arginare il disastro(più ce ne sono meno è probabile che una vada in giro come a carnevale...no? forse no!), ma in realtà sono pienamente d'accordo con te. Il color block è terribile, incentiverò la gente a vestirsi male, e noi dovremo pure vederceli in carne e ossa. Io pensavo quasi quasi di reagire all'opposto e passare l'estate vestita solo di bianco e nero! =)

    RispondiElimina
  4. amen.
    il color block mi fa senso, l'ho visto in vetrina da Zara ieri e volevo piangere...

    RispondiElimina

Dimmi la tua!