mercoledì 16 novembre 2011

Prendi un Vampiro che luccica...

E' il grande giorno. Il giorno dei giorni. Il matrimonio dell' anno: altro che William e Kate! L' attesa è finita: fra poche ore, alle 21.30+20 min di pubblicità, i miei occhi staranno guardando il vestito di Carolina Herrera indossato da Bella. Io sarò gemente e piangente in una valle di commozione e mi unirò ai cori delle quattordicenni impazzite che urleranno a gran voce "Edward sposa me, sposaaaa meeee!" sotto gli occhi interdetti del mio fidanzato. 
Ho atteso questo momento per anni. 
Io sono una fan di Twlight dell' ultimo minuto: non ho dato fiducia ai vampiri subito e -anzi- ho riso di mia sorella quando mi ha mandato in missione alla Mondadori alle otto del mattino per accaparrarmi una copia dell' ultimo libro. Poi, come nelle migliori favole, è successo tutto in una sera. La sera prima dell' uscita al cinema di New Moon, il secondo capitolo della saga, mia sorella Renata mi ha detto "Robi domani esce un film che voglio vedere al cinema, mi ci porti? E' il secondo di una serie quindi stasera guardati il primo, ok?". Dato che sono una donna di buon cuore (leggasi non c' era null' altro in tv) ho cercato lo streaming di Twilight e mi sono lasciata risucchiare dal vortice. Dopo aver visto New Moon al cinema ho letto Eclipse e Breaking Dawn in una settimana: dovevo sapere come andava a finire. Dopo ho ricominciato e ho letto Twilight e New Moon. Da quella sera io aspetto, con ansia pacifica, questo giorno. E, finalmente, ci siamo! Se guardiamo con obbiettività la situazione io sarei da rinchiudere. I film, a volte, risultano stucchevoli e zuccherosi e libri non sono poi tutto questo fenomeno letterario. Però diamo a Cesare ciò che è di Cesare: voi l' avevate mai visto un vampiro luccicante? No... Appunto!
Una volta cominciati, non puoi non arrivare alla fine. L' adolescente sognante che ancora alberga in me prende il sopravvento sulla Robi adulta (adulta? ahahahaah) e razionale (razionale? Ma che è?) al solo nominare Edward. Quindi, preparate i fazzolettini. L' attesa è finalmente finita! Breaking Dawn è arrivato e io non sto più nella pelle.

Luccicosamente vostra, R.

8 commenti:

  1. Questo post quasi avrei potuto scriverlo io :D
    Tra l'altro, noto con piacere che sei schierata dalla parte dei vampiri.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente Viviana! Io sono Team Edward... A me quel cane di Jacob non mi è mai piaciuto! :D

    RispondiElimina
  3. Parole sante! Parole Sante!!! :D
    Solo che la divisione in 2 parti non mi piace per niente!!!

    Ufffffffffffffffff..anziiaa

    RispondiElimina
  4. Io non è che sia così "fan", in pratica ho guardato il primo il giorno di Natale in due parti perché nel mezzo sono andata a recuperare il mio fidanzato in stazione... penso fosse uscito già da un po'... dopo idem per il secondo, ho aspettato fosse su sky cinema quindi anche là ne è passato di tempo dall'uscita... e ovviamente così ho fatto anche per Eclipse... solo che ora sono curiosa... mi son piaciuti i film. Concordo con voi, team Edward tutta la vita... quell'altro che oltre ad essere lupo secondo me ha la faccia da cane, vedo che Robi conferma. Poi non so, il mistero intorno Edward, quel modo di fare così romantico e all'antica mi ha conquistato.
    Adesso vedremo di andare al cinema, se no dovrò ancora una volta affidarmi a Sky (o allo streaming!)

    RispondiElimina
  5. Ahaha il post mi ha fatta sorridere, nonostante non condivida la tua passione per i vampiri glitterati :D

    Ero caduta nel vortice twilight qualche anno fa quando c'erano solo i libri e ancora non se li filava nessuno ma mi è passata presto, troppi glitter, troppo ammooore, troppi cani bagnati.

    RispondiElimina
  6. che vai anche tu all'uci cinemas che hai 20 minuti di pubblicità??
    io per un vampiro come robert pattinson farei DI TUTTO!!

    RispondiElimina
  7. @Claudia La seconda parte, sinceramente, mi interessa meno. In fondo il clou è nella prima...
    @Thefashioninsideofme Si si, Jacob è un cane. E' assodato... In streaming lo daranno prestissimo e io lo rivedrò altre due o tre volte :D
    @Ottavia Se penso razionalmente non posso che darti ragione ma che ci posso fare se sono un' inguaribile romantica? Ho già gli occhi a cuoricino! :D
    @Siboney2046 Andrò al Cinestar tra un' ora e mezzaaaaa :D W i Vampiri Edward!

    Grazie sempre per i vostri commenti, Robi l' adolescente!

    RispondiElimina
  8. ma che Edward!!! W jacob!!!! XD io per fortuna ho evitato le dodicenni urlanti!! non c'era quasi nessuno al cinema! :) ci vado sempre con le mie amiche che come me hanno letto i libri così ci vergogniamo insieme! :D un po' come ai film di harry potter dove la metà della gente in sala aveva la metà dei miei anni! XD

    RispondiElimina

Dimmi la tua!