mercoledì 20 gennaio 2016

Giorno 20 - La Suocera

Giorno 20 - 20 Gennaio 2016 

-Dottoressa comunque se mia nuora perde anche questo bambino sarà sicuramente colpa della sua famiglia! 
-Ma no, signora, le combinazioni genetiche che possono causare problemi sono date anche dalla combinazione dei due dna dei genitori che concepiscono. 
-Non credo. Il mio altro figlio ha due figli e non ha mai avuto nessun problema. Io ho fatto quattro figli e non ho mai avuto nessun problema. La famiglia di mia nuora invece.... Eh ma mio figlio l'ha voluta sposare per forza... 
-Ma no signora, non dica così... Si fanno indagini genetiche, si risolve il problema e si va avanti. 
-Dottoressa, mi ascolti, il problema si risolve se si sposava con quell' altra, io glielo avevo detto! 

Questo è quello che mi è successo stamattina allo studio, mentre facevo una sostituzione! 
Ah la bontà di certe suocere! 
Ah la lingua di certe suocere! 

Io la mia l'ho vissuta poco, nonostante io e mio marito stiamo insieme da otto anni. Lei era, perché adesso non c'è più, una persona molto chiusa, quasi a livelli patologici e non abbiamo mai avuto rapporti se non formali fino a poco prima del matrimonio. Con me è sempre stata cordiale e gentile ma quelle cordialità e gentilezza appuntate con gli spilli. Quando la brutta malattia che se l'è portata via è tornata il suo modo di fare è cambiato: si è resa conto di essersi persa tante cose per via di un' impostazione di vita ancora retrograda e malsana. Ma il tempo è stato tiranno e non è riuscita nemmeno a conoscere la nipotina. Aveva delle idee molto rigide e io che sono una persona molto molto aperta, lunatica a volte, so che con lei mi sarei scontrata su (quasi) tutto. 
Non posso sapere come sarebbe stato se lei fosse ancora qui ma non credo sarebbe stato sempre rose e fiori. 
La suocera è la suocera. 
Quando sono rimasta incinta io volevo un figlio maschio perché nel ruolo di suocera scassa palle mi ci vedevo benissimo. 

Oggi sono distrutta. Non vedevo pazienti tutto il giorno da un sacco di tempo e lasciare la Pupina mi è pesato tantissimo. 

A proposito della Pupina: non posso usare gli occhiali da sole in sua presenza perché a quanto pare non mi riconosce e si incavola, ci mancava solo questa. Anche se viste le ultime condizioni meteo non è che li usassi granché. 
Lo so, il commento sul meteo era necessario. 

Vado a tuffarmi nella scacciata con le patate e poi se Dio Pupina vuole a morire nel letto. 

Robi. 



20 Gennaio 2016 - Controllo le mail. 
Ti voglio tanto bene - Gianna Nannini




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!