sabato 23 gennaio 2016

Giorno 23 - Diritti.

Giorno 23 - 23 Gennaio 2016 

La cosa che mi fa ridere un sacco di questo paese dove vivo è che ancora, nel 2016, quando io scrivo un post al giorno, ci siano delle genti che devono andare a manifestare per dei diritti che dovrebbero spettare loro di norma e invece no. 
Cioè, capiamoci, Tizio, Caio e Sempronio in questo momento potrebbero essere al calduccio delle loro case, in compagnia dei loro mariti o mogli, con i loro bambini naturali o adottati, ad aspettare il post del giorno su Robilandia e invece stanno in piazza perché non possono avere il marito o la moglie né i bambini perché la legge glielo vieta. 
Non vi pare un' assurdità? 
A me si. 

Altra cosa che mi pare un tantino ormai superata è il Family Day. 
Insomma, mettiamola così, ci sono un sacco di persone che dicono che Gesù gli ha detto che la 'Famiglia' debba essere composta da un uomo, una donna e tutta la loro prole. 
Un uomo con un altro uomo e la prole no. 
Una donna con un suo amico e la prole no. 
Una donna con un'altra donna e la prole no. 
Due persone dello stesso sesso non possono nemmeno prendere un cane insieme perché se mai, come succede in tutte le coppie lo so che vi pare assurdo ma pure gli etero si lasciano e infatti se Pisolo non migliora nelle sue doti di padre lo faccio al forno con contorno di purè Bimby, dovessero lasciarsi non potrebbero dividersi giuridicamente i piatti di porcellana e il suddetto cane perché per lo stato italiano loro non rappresentano un nucleo familiare. 

Vi pare ancora più assurdo vero? 
Lo so. 


Quindi, ricapitolando, due persone dello stesso sesso non possono sposarsi e/o avere accesso alle adozioni quindi non possono avere gli stessi diritti delle coppie eterosessuali perché è contro natura. 
Beh, cari miei, anche i miei capelli metà marroncino e metà biondo platino sono contro natura ma la mia parrucchiera è bravissima con lo shatush e mi pare che il mondo è un posto migliore adesso che a questa natura abbiamo dato una mano, no? 


Robi per il sociale. 



23 Gennaio 2016 - Noi siamo una famiglia arcobaleno. 

Fiori d'arancio - Carmen Consoli 

< Giorno 22  Giorno 24 >









1 commento:

Dimmi la tua!