venerdì 29 gennaio 2016

Giorno 29 - TGIF

Giorno 29 - 29 Gennaio 2016 

Se fossimo indietro di un anno probabilmente a quest' ora sarei pronta per andare a cena fuori. O a bere qualcosa (analcolico, che un anno fa avevo la panza). O per il cinema. 
Oggi, un anno dopo, tutto questo mi sembra utopistico. O, perlomeno, richiederebbe uno sforzo fisico e mentale talmente grande da scoraggiarmi solo il pensiero. 
Un anno fa avrei buttato nella Falabella il cellulare, il portafogli, e un burrocacao e sarei stata pronta. Oggi, per uscire a cena in tre, devo preparare il thermos dell' acqua calda, la borsa dei pannolini, almeno un cambio per la Pupina e per me, pappe e latte e biscotto dosati in vasetti, la borraccetta dell' acqua, almeno due o tre giochi, il massaggia gengive, il gel per le gengive... e un sacco di altre cose ancora. Praticamente più che di un' uscita si tratterebbe di un trasloco. 
Un anno fa sarei stata truccata con cura, con la piega fresca di parrucchiere e vestita.
Oggi sarei truccata alla bell' e meglio, con almeno una macchia di bava sul vestito e con i capelli tirati in una crocchia perché se no la Pupina ci si appende che manco Tarzan.
Non mi manca la mia vita di prima. Magari un pò la velocità con cui riuscivo a fare le cose da sola e l' indipendenza di 'Amore fai la valigia, domani si parte!' ma oggi è tutto più bello. E completo.
Stasera ce ne stiamo noi tre in pigiama e vestaglia sul divano a vedere L'Ispettore Coliandro.
I figli ti cambiano la vita, le prospettive, l' agenda. Ti cambiano gli orari, le aspettative, la realtà.
Ti cambiano il cuore.

Robi. 



27 Settembre 2015 - Il Battesimo della Pupina
Last Friday Night - Katy Perry

< Giorno 28  -  Giorno 30 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!