giovedì 5 maggio 2016

Giorno 126 - Lo shampoo eco bio.

Giorno 126 - 5 maggio 2016 

Ei fu, siccome immobile... 
No, Napoleone non c'entra nulla, la vera notizia è che ho comprato uno shampoo ecologico, ecosostenibile è completamente biologico che Carlitadolce mi è apparsa come la Madonna al monte e mi ha dato un bacio in fronte. 
No, non sono inspiegabilmente diventata amica dell'ambiente, per quanto sarebbe cosa buona e giusta, ma mi avete consigliato di passare a questo tipo di prodotti per avere i capelli puliti più di dodici ore e oggi ho preso la palla al balzo. 
Uscendo da Bisou, avete visto su Instagram e Facebook con cosa ho fatto colazione?, si ho già comprato i burqua per questa estate, ho incrociato un' erboristeria e siccome sono in mood 'beauty routine' sono entrata. 
Sono entrata con l'intenzione di prendere una crema corpo ed un siero (anche se ho donato 33 euro già a Diego Dalla/Della Palma tanto perché io non mi faccio influenzare per nulla dall' Internet) ma poi tra una chiacchiera e l'altra con la proprietaria del negozio, vegana animalista ecologista biologa che quando io e Pupina siamo andate via ci ha salutato con un cenno sulla fronte, abbiamo affrontato l'annoso problema dei miei capelli perennemente sporchi pure appena lavati. 
Così mi ha consigliato di prendere uno shampoo e una maschera e di provarli per due settimane e poi tornare da lei per avere i ringraziamenti anche della Madre Terra, testuali parole, perché inquino di meno. 
Appena giunta a casa, ovviamente, ho abbandonato mia figlia nel suo lettino che appena gliela metti dentro sembra che la squoino viva, e mi sono fiondata sotto la doccia per provare questi miracoli della natura... 



Domani vi saprò dire se ho ancora i capelli puliti o no ma intanto la Madre Terra sta intonando un canto per me. 
E non ci sono i maschi con le palle. 

Robi (e Madre Terra) 



5 Maggio 2016 - Far venire l'istinto materno alle amiche. 

Vorrei avere il becco - Povia 


< Giorno 125 - Giorno 127 >



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!