sabato 7 maggio 2016

Giorno 128 - La festa Gggggiovane.

Giorno 128 - 7 Maggio 2016 


Stasera mia cugina S. festeggia i suoi 18 anni.
In una discoteca.
Con la musica.
E la gente giovane. 
E poi ci sono io. 
E Pupina, ovviamente. 

Pupina è nel mood, perché fa più Dance on the floor lei che io, che sono anziana.
Fra poco più di un mese, dalla mia festa per i diciotto anni, di anni ne saranno passati dieci. 

DIECI.

D
I
E
C
I

Io di questa cosa non mi capacito. Non la accetto.
Che poi, se mi guardo intorno, sono davvero vecchia in confronto ai miei coetanei.
Sono l'unica che ha già un lavoro, un marito e addirittura una figlia.
O comunque una dei pochi.
E' più facile trovare un ventottenne in giro o in discoteca che a casa a cambiare pannolini.
La verità è che io, in fondo, sono sempre stata vecchia dentro.
Mi sono divertita quando è stato giusto. Giusto per me.
Ho fatto le mie esperienze, che poi che saranno mai 'ste esperienze, ho viaggiato, ho fatto amicizia e ne ho perse altrettante ma ora, la sera, quando chiudiamo la porta di casa e siamo solo noi tre io mi sento nel posto giusto. Nonostante l'età, nonostante gli sforzi, la stanchezza di un lavoro impegnativo e di una piccola a cui dare conto, io mi sento a posto.
Credo che, in fondo, poi, a qualunque età, stia tutto li.

Domani sarà la mia prima festa della mamma da mamma.
Non vi nego che questa cosa mi fa emozionare e non poco.

Robi. 



27 settembre 2014 - Mamma. 

Ti voglio tanto bene - Gianna Nannini


< Giorno 127 - Giorno 129 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!