giovedì 12 maggio 2016

Giorno 133 - Incomprensioni.

Giorno 133  - 12 Maggio 2016 

Tiromancino cantavano che le incomprensioni sarebbero sempre da evitare. Io sono d'accordo perché nella maggior parte dei casi finisce male.
Anche se la fine è sempre più o meno la stessa, esistono diverse tipologie di incomprensioni. 
Le incomprensioni tra persone di diversa intelligenza: possono discutere all' infinito ma uno dei due comunque non capirà. Nessuno dei due avrà mai ragione perché usano un piano intellettivo differente e quindi la persona più intelligente deciderà di deporre preventivamente le armi alzando bandiera bianca. 
Le incomprensioni tra persone che credono fermamente nelle loro ragioni,a torto o a ragione in maniera integralista: finisce inevitabilmente male perché nessuno dei due cede e queste, a mio avviso, sono le peggiori perché solitamente nascono da forti sentimenti, tra persone che si sono volute un gran bene. 
Le incomprensioni di natura telematica. Queste ultime sono quelle che più mi spaventano: essendo sempre meno abituati a parlarci ma sempre più a scriverci di fretta non si può bene interpretare quello che l' altro ci sta dicendo; viene a mancare una parte fondamentale in una discussione quale il tono della voce o l'espressione del viso ed inevitabilmente si creano dissidi mai più risolvibili.
Le incomprensioni, a questo punto, siamo concordi, sarebbero sempre da evitare perché anche se hai ragione, per uno dei sopra detti motivi, ti ritrovi con l' amaro in bocca.

Robi. 



13 Aprile 2013 - Laurea
La descrizione di un attimo - Tiromancino 


< Giorno 132  -  Giorno 134 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!