sabato 21 maggio 2016

Giorno 142 - Quel pelo che non c'è...

Giorno 142 - 21 Maggio 2016 

Sono in un centro estetico con mia madre. Per fare una ceretta. Io peli non ne ho. Non che sia una donna fortunata e geneticamente modificata alla quale non crescono i peli ma, semplicemente, ho fatto la ceretta due settimane fa, quando sono tornata in piscina. 
Mia madre ha deciso che oggi, però, dovevamo farci la ceretta insieme. 
Mi sto per sottoporre alla tortura della cera senza motivo. 

Senza motivo, in realtà, mi sono sottoposta un sacco di volte a torture. Ascoltare persone vaneggiare; assistere a comportamenti assurdi di accanimento nei miei confronti come se avessi fatto chissà cosa. 

Oggi è stata una giornata brutta. 
Emotivamente brutta. 
Io, nei rapporti di amicizia, a quanto pare ho gli occhi foderati di prosciutto. Sono abituata a essere sempre limpida anche perché, diciamocelo, sono così noiosa che non è che abbia chissà quali sotterfugi da nascondere. 
Dalle persone che ho di fronte mi sono sempre aspettata la stessa limpidezza. 
L'altro giorno mi sentivo stupida; oggi ho capito che lo sono. 
Che poi non è tanto una questione di essere falsi o meno; di essere buoni o meno; è riuscire a trovare persone alle quali la vita sta bene come viene e non hanno bisogno di inventare drammi più di quanti non ce ne siano già. 
Prendere il lato positivo di ogni cosa è un'arte che io oggi ho imparato. Come dice Sonia, che è sempre stata una saggia, arriva un momento in cui non puoi avere relazioni, di nessun tipo, che si basino sul dubbio; sulle mezze parole; sulle minacce. 

Vado a letto più delusa che mai ma, allo stesso tempo, più leggera. Ho avuto la conferma che tutto sommato la vita con me è stata buona e che queste sono solo sciocchezze. 
Siamo grandi ormai per lasciare che certe cose ci facciano perdere di vista le cose importanti. 

P.S. La mia vita, da quando è stato creato Whatsapp, è decisamente peggiorata. Forse è arrivato il momento di eliminarel' app e tornare alle care vecchie telefonate. 

Robi. 

 
25 Dicembre 2015 - ❤️ 

Buonanotte all'Italia - Ligabue 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!