lunedì 30 maggio 2016

Giorno 151 - Prendi questa tetta, zingara!

Giorno 151 - 30 Maggio 2016 

È finito anche maggio. 
Tra dodici giorni compio ventotto anni. 
Aiuto. 

Oggi ho partecipato ad una discussione su Facebook in merito alla questione allattamento in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Qualche giorno fa si è scatenata la polemica su Instagram (pronunciato come lo pronuncerebbe Giulia Valentina) perché una blogger, a me ignota fino ad oggi pomeriggio (ne sto scoprendo una al giorno, eh!), del quale non ricordo il nome ma non è fondamentale ai fini della storia, ha pubblicato una foto di se stessa mentre allatta il suo bambino al ristorante. Là blogger in questione è stata tacciata di esibizionismo. Io non sono nessuno per dire o no se lei sia esibizionista anche perché ho solo scorso velocemente le sue foto sul profilo Instagram oggi e non penso che ricapiterà mai più perché io ho un' idea diversa della mamma blogger. A me piacciono tipi come Chiara Santamaria e Federica Piccini: loro ti hanno detto tutto della maternità senza ostentare nulla; senza bisogno di tette al vento e foto in sala parto. 
Io sono dell' idea che l'allattamento, per quanto sia questo gesto magnifico e celestiale che tutti dicono, va inteso come un gesto intimo e per questo fatto in intimità. 
Anche fare la cacca è fisiologico e, se voi conosceste la signora della rosticceria sotto casa, lo trovereste oltre il celestiale ma non per questo io mi abbasso le mutande e la faccio in giro quando mi scappa. 
Io ho allattato per sette mesi mia figlia e le mie tette, nell' intimità della mia famiglia, le hanno viste tutti ma nulla di più. Le neo mamme non devono assolutamente trincerarsi in casa una volt nato il piccolo; la prima volta che mia figlia è stata con noi al ristorante aveva otto giorni di vita e, quando è stato il momento della pappa, ce ne siamo andate in bagno. Nei centri commerciali ci sono le salette apposta per il cambio e l'allattamento. 
Insomma, il succo è che se lo vuoi fare discretamente, puoi. 
Poi, magari, sono troppo pudica il, eh, però penso che la mia libertà finisce dove inizia quella di chi mi sta di fronte e se questa scena a qualcuno può sembrare inadatta, chi sono io per imporla? 

Io, sull' allattamento al seno, ho già scritto. La mia opinione non cambia. 


Notte, Robi. 


22 Maggio 2016 - Spazzini 

Fatti mandare dalla mamma - Gianni Morandi 




Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!