mercoledì 8 giugno 2016

Giorno 160 - Il beauty dei Solari

Giorno 160 - 8 Giugno 2016 

A giudicare dalle genti che seguo su Snapchat in molte parti di Italia è ancora ottobre. Ma chi se ne frega, poveri sfigati, qua invece è estate!!! 
Che cattivona, Robi!!!! 
Tranquilli amici sfigati, prima o poi sarà estate pure da voi ma le ferie saranno finite e quindi niente. 
Per me, invece, che sono la regina degli sfigati, forse le ferie non cominceranno mai. Olè. 


La domenica, comunque, si va al mare e questo è quello che contiene il mio beauty. 

Viso 

Fino a due anni fa in viso non mettevo nulla ma ventotto è parente di trenta, molto molto stretto; trenta è sinonimo di vecchiaia e vecchiaia vuol dire una cosa sola: RUGHE!!! 
Quindi adesso, anche per uscire la mattina e andare a lavoro, nonostante io lavori al piano meno due, metto sempre questa protezione sfp 30 di Bottega Verde. 



Corpo 

Belli i tempi in cui, nella borsa per il mare, erano presenti crema Nivea e Olio Jhonson! Belli davvero sopratutto per gli amici tumore alla pelle e screpolature con conseguente perdita di strati e strati di epidermide preziosa. 
Ora, che sono matura e responsabile, uso una protezione 50 che non ostacola l'abbronzatura sulla parte superiore del corpo, di Bottega Verde, ed un olio abbronzante sfp 30 sulle gambe di Avene. 



A metà estate, quando ho già raggiunto un colorito accettabile, sopra la protezione, che metto comunque, passò un velo di questo gelee super abbronzante di Bottega Verde. Inutile dire che è meno nocivo dell' olio Jhonson ma l'effetto è praticamente lo stesso! 


Quando sento di essere cotta a puntino, come un tacchino da otto chili che rosola per il giorno del ringraziamento, mi cospargo di questa crema rinfrescante che ha un profumo paradisiaco! Ovviamente di Bottega Verde. Non capisco perché non mi abbiano ancora scelta come testimonial ufficiale. Forse perché sono grassa?? 




Capelli

È rarissimo che io mi bagni i capelli a mare, lo devo ammettere. In spiaggia mi dovete immaginare come quelle signore sulla quarantina con il botox e il capello in ordine che fa il bagno con gli occhiali da sole, quindi solitamente non metto nulla. Quando invece mi sento giovane e coraggiosa e so che immergerò me stessa nell' acqua salina, metto sui capelli questo spray di Bottega Verde e questo gel di Kiko amo' di impacco. 


Dopo sole

Dopo l'esposizione al sole vaporizzo l'acqua rinfrescante di Avene su tutto il corpo e sul viso, a volte pure sui capelli che oggi domani un concorso.... 
Dopo la doccia, che faccio solitamente con un bagnoschiuma normale evitando quello esfolianti perché se no che cosa ci siamo rosolati a fare, mi incremo con questa crema dopo sole di Bottega Verde che dovrebbe mantenere l'abbronzatura. 




Bambini

Rossellina ha un piccolo angioma, che le è spuntato circa due mesi dopo la sua nascita, sopra la bocca sulla parte destra e il dermatologo ci ha consigliato per il viso uno schermo totale e di non esporre mai il viso al sole. Io le metto la protezione anche quando é in macchina o andiamo a fare una passeggiata. 
Sto usando questa di Avene e finora ci siamo trovate bene; quando effettivamente andremo al mare (speriamo questo weekend) sicuramente le terrò addosso la maglietta e un cappellino a tesa molto larga anche per il bagno. 



Spero di esservi stata utile. 
Se no avete perso 6 minuti della vostra vita. 

Robi. 



8 giugno 2016 - Mamma la porto io la spesa, tranquilla. 

Frena - Carlotta 


< Giorno 159 - Giorno 161 > 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!