sabato 18 giugno 2016

Giorno 169 - Batti le manine

Giorno 169 - 18 Giugno 2016 

Oggi la Pupina ha imparato a battere le manine. Così, dal nulla. Ed è troppo carina quando lo fa. È passato quasi un anno da quando è nata è ancora non mi sono abituata a stupirmi di ogni suo progresso, di ogni suo passo, di ogni sua scoperta. Ogni volta mi emoziono come una scema. 
Ogni verso nuovo, ogni parola, ogni movimento mi ricordano quanto sono fortunata. Perché i bambini sono la fortuna del mondo. Ho letto un articolo in cui veniva scientificamente provato che i matrimoni che durano di più sono quelli senza figli perché i figli, soprattutto piccolissimi, focalizzano la coppia su un essere più importante che prescinde da loro due. 
È assolutamente vero che quando arriva un neonato catalizza tutte le attenzioni, soprattutto quelle della madre, ma è anche vero che trasforma la coppia in qualcosa di unico: una famiglia. 
Trasforma il modo in cui hai sempre concepito l'amore. 
Cambio il tuo modo di dare importanza alle persone, alle cose, agli eventi. 
Se mi dicessero che ho la possibilità di tornare ad un anno e mezzo fa e rinunciare alla gravidanza e alla maternità; ad avere il mio viaggio di nozze in Australia e tutta la libertà di coppia che posso immaginare io rifiuterei categoricamente. 
Per quanto sia stancante. 
Per quanto sia sfiancante. 
Per quanto sia alienante. 
Per quanto sia un sacco di cose, non sempre positive, questo (quasi) primo anno da mamma è stato il più bello della mia vita. 

Robi. 



18 Giugno 2016 - Sfiinita 

She will be loved - Maroon 5 

<  Giorno 168  -  Giorno 170 >


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!