martedì 28 giugno 2016

Giorno 175 - Brexit

Giorno 175 - 24 Giugno 2016 



Questo giorno verrà studiato sui libri di storia.
Quello di cui si parlava al bar questa mattina, tra un cappuccino e un cornetto alla crema di pistacchio, diventerà oggetto di tema storico alla maturità.
Oggi la Gran Bretagna, William e Kate annessi, esce dall' Unione Europea.
Io di politica, di economia, di sociologia e di politica economica non ne capisco una beneamata minchia. Nemmeno di sforzo di comprenderla perché tanto so che sarebbe tempo perso, il mio, e fiato sprecato, quello di chi me la spiega.
Sono onesta e lo ammetto.
Se fossi stata una bella inglese dalla pelle bianca bianca sarei comunque andata a votare perchè, a differenza delle bestie che chiamate alle urne preferiscono mangiare salsiccia e fagioli (o tofu e fagioli se sono bestie vegetariane che qua noi non si discrimina), perché nel diritto al voto e ad esprimere la propria opinione quando abbiamo la fortuna di poterlo fare io ci credo veramente come credo a Babbo Natale.
Ed io, a Babbo Natale, ci credo un sacchissimo. Nonostante, Babbino mio, la Miss Sicily non sia ancora arrivata. Io sono paziente e aspetto.
Io avrei votato per rimanere nell' Unione Europea e non per chissà quale ragionamento economico altolocato che, come vi ho già detto, qua a Wall Strett ci semo fatti solo du foto con il toro. Avrei votato per rimanere nell' Unione Europea perché mi sembra assurdo aver bisogno di affermare la propria indipendenza come nazione quando la potenza reale la fanno le coalizioni.
L' unione fa la forza, per intenderci.
E' un concetto un po' di bassa lega, ve lo concedo, ma infatti stamattina per il Brexit esultava solo Matteo Salvini che è mezzo scemo. E questo dato di fatto non indifferente rafforza la mia tesi.

Ma ora basta parlare di politica.
Portatemi da Primark su Oxford street a sbattere i miei euro in faccia a questi extracomunitari, suvvia. Datemi mutande e pigiami, cari inglesi fuori dall' Europa.

Robi 




20 giugno 2016 - I favolosi filtri di Snapchat 

Yellow Submarine - Beatles



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!