domenica 26 giugno 2016

Giorno 177 - L'annosa Questione

Giorno 177 - 26 giugno 2016

Ho come l'impressione che questo titolo l'abbia già dato ad un post precedente. 
Vabbè. Poco importa. Avevo scritto un lunghissimo post ma poi lui ha deciso di auto distruggersi e io non ho la forza di riscriverlo. 
Anche perché, tanto per cambiare, abbiamo gente a cena. All' ultimo minuto. 
Il fatto che mia suocera fosse ai limiti della sociopatia ha fatto scattare in Pisolo il meccanismo, per me amarissimo, di dover avere sempre qualcuno in casa. 
-Amore, stasera viene Santo. 
-Amore, stasera ci vediamo la partita da noi, siamo trentacinque. 
-Amore, perché non inviti tutte le tue amiche a cena e a pranzo e pure a colazione quando non sei di turno così stai in compagnia? 

Io, sopratutto da quando sono diventata madre, anelo solo ad una cosa: la solitudine. Fortunata la Pausini che Marco se ne è andato e non ritorna più che così può stare sola e in silenzio. 
Io non sto più sola e in silenzio manco al bagno la mattina, quando ho il tempo di andarci, perché o c'è Pisolo che magicamente ha bisogno di conferire con me ogni qual volta mi Poggio sulla tazza o c'è Pupina ai miei piedi che tenta di arrampicarsi su per la doccia. 

Una vita di compagnia, insomma. 

Il post iniziale era di tutt'altra fattura ma scripta, evidentemente, non manent sempre. 

Adesso vado a morire a letto. 
Ah no, non posso, intrattengo pubbliche relazioni. 


Robi. 




26 Giugno 2016 - La prima navigazione della Pupina. 

La solitudine - Laura Pausini 






Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!