venerdì 22 luglio 2016

Giorno 203 - Via dei Cespugli.

Giorno 203 - 22 Luglio 2016

Il titolo potrebbe trarvi in inganno e farvi pensare che io, impavida, oggi sia andata in piscina con un' evidente bisogno della ceretta everywhere (o in tutti i luoghi e in tutti i laghi, se i retaggi europei ci fanno essere nazionalisti). 
Ed infatti è così. 
Ma il 22 di luglio posso immaginare mai che alla lezione dell' ora di pranzo, con ottantadue gradi all' ombra, ci siano novanta persone? 
Io credevo di essere sola. 
E invece no. 

Ho prenotato la cera per mercoledì prossimo quindi, fino ad allora, altro che via dei Cespugli. 

Torniamo seri per un momento. 
Mamme all'ascolto, ho bisogno di voi: i vostri figli, allo scattare del primo anno di vita, sono diventati dei rompicoglioni (amore, la mamma ti ama tantissimo, ma ultimamente le sfracassi che nemmeno tuo padre) patentati, dalla lacrima facile e la pretesa insaziabile? 
Ditemi di sì. 
Ditemi che non sono sola. 
Ditemelo, anche se non è vero. 


Robi. 


22 Luglio 2016 - Mamma, te l'ho detto, io da qui non mi scollo. 

Crepuscolaria - Otto Ohm 





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!