mercoledì 24 agosto 2016

Giorno 234 - Odore di pioggia.

Giorno 234 - 23 Agosto 2016 



Agosto è capo di inverno. 
Lo dicono gli inglesi e io ci credo. 
Oggi piove. 
Il cielo è grigio come fossimo a Londra in uno di quei tipici pomeriggi scuri e bui che l'unica cosa che puoi fare è chiuderti in un pub a tracannare thé corretto con il rum. 
Non che io beva. Non mi piace il Rum ne, tanto meno, il thé.
A me l'inverno piace. 
Mi piace la programmazione televisiva invernale che male che vada ti fai due risate con Barbara D'Urso. 
Mi piacciono i collant e gli stivaletti.
Mi piacciono i cappottini e i parka con la pellicia sul cappello. 
Mi piace il Natale e mi piace ancora di più perché posso viverlo attraverso gli occhi stupiti di mia figlia.
L'unica cosa che non mi piace dell' inverno è la luce. La luce che va via subito dopo pranzo.
E io luce ne vedrò ben poca visto che fino alle sei sarò in ospedale.
E vedrò ben poco mia figlia che praticamente vivrà le sue giornate al nido, cresciuta da altre mani. 
Perché il nostro non è un paese per donne ne, tanto meno, per madri. 
Eppure siamo noi che mandiamo avanti la specie, eh! Siamo noi che ci facciamo carico di un bambino sulla vescica per proseguire le generazioni e di conseguenti 15 kg. 
Siamo noi che abbiamo l' utero rilassato dopo il parto e le occhiaie e le tette calanti. 
Un po' di rispetto, eh??? 

Stiamo divagando. 
Piove. 
Era questo il punto centrale. 

Ma la domanda che mi viene da pormi è: come faccio a spingere il passeggino e contemporaneamente riparare me e la nanetta dalla pioggia? Mi porto un ombrellone da mare e lo infilo nel bicchiere porta bottiglie del passeggino così da riparare entrambe?
Signori produttori di passeggini, mi sentite???

Mi spiegate un' altra cosa? Perché tutte le blogger usano Boogaboo che è il passeggino più scomodo e ingombrante e costoso della storia dei passeggini, battuto solo da Stokke?? 
C'è qualche gruppo chiuso particolare? Perché altrimenti non si spiega... Il Trilogy Inglesina si apre e chiude con una sola mano e il Pali 3.9 (il miglior ultraleggero in commercio, lasciatemelo dire) è leggero come un neonato!!

Sarà per questo che non faccio la Fashion Blogger. 
Per questo e perché non ho il culo della Ferraro. 


Robi 

P.S. Oggi, a quanto pare, è l'onomastico di Pupina. Super auguri, amore mio. 





5 Ottobre 2015 - Mini Pupina

Cade la pioggia - Negramaro 


< Giorno 233  -  Giorno 235 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!