sabato 3 settembre 2016

Giorno 245 - Bionditudine.

Giorno 245 - 3 Settembre 2016 

Stamattina mi sono fatta bionda. 
Molto bionda. 
Sono stata da un parrucchiere carissimo e sono rimasta (quasi) soddisfatta del lavoro tranne per un piccolo matricolare: mi ha fatto pagare un errore della sua lavorante. 
Io ho chiesto dei colpi di sole chiari sulla mia base castana. Volevo una sorta di chiaro scuro come effetto. La parrucchiera che mi ha montato le stagnole praticamente ne usate così tante che è uscito fuori un colore unico. Ma scema che sei, se volevo una roba uniforme, non mi facevo un colore unico? 
Successivamente hanno dovuto montarmi nuovamente le stagnole, questa volta con i fili scuri per ricreare il colore che avevo già in partenza e farmi avere così l'effetto chiaro scuro che avevo espressamente richiesto. 
Quando è stata ora di pagare la ragazza alla cassa mi ha segnato 60 euro in più di effetto ombra che, non per male, ma se la tua lavorante fa un errore, perché devo pagarlo io? E, in più, 14 euro di trattamento fatto senza che mi fosse chiesto se lo volessi o no. Avrei risposto no visto che è comunque servito un taglio per i danni fatti. 
Il risultato, alla fine, è più o meno quello che volevo: un effetto chiaro scuro con le ciocche molto molto chiare, quasi bianche. 
Mi è dispiaciuto anche che il proprietario, al momento di pagare, se ne è andato e non ha nemmeno visto il lavoro finito. Una sorta di coda di paglia perché sapeva benissimo che le ombre fatte successivamente non doveva assolutamente mettermele nel conto. 

Comunque, ormai è fatta. 
Come si dice: gatta fretta fa i gattini ciechi e questa è la giusta punizione per non aver aspettato martedì e averli fatti dalla mia parrucchiera gentile ed economica. 


Robi. 





3 Settembre 2016 - Risultato finale. 

Sofia - Alvaro Soler 

< Giorno 244  -  Giorno 246 >



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!