lunedì 5 settembre 2016

Giorno 247 - Ferie

Giorno 247 - 5 Settembre 2016 

Alle sedici in punto di oggi sono ufficialmente cominciate le mie ferie estive 2016. 
Nell' unica settimana dell'anno in cui a Catania si registra rischio idrogeologico continuato per otto giorni consecutivi. 
Mi pare corretto. 
Mi pare giusto. 

Ma non è mica tutto. 
Eh sì, perché, domani abbiamo anche il vaccino e una visita per Pupina. Nulla di grave ma come dico sempre meglio un controllo in più che uno in meno! 

Oggi pomeriggio, manco fossi MariaAntonietta e dovessi nutrire il popolo francese, mi è venuta un' insana voglia di fare la pasta per le brioche in casa! 
Ed è venuta buonissimissima!!! 


Sembrano delle pagnotte ma in realtà sono un Pain au Raisin, un Cinnamon Rolls, una brioche col tuppo, ed un cornetto alla Nutella! 
Ho usato la ricetta di Gialko Zafferano riadattandola al Bimby che io mi sporco le mani per impastare, siamo mica matti!! 


La Pupina è finalmente crollata, mi sa che la seguo a ruota mentre in sottofondo Arrivano le voci de I pinguini di Madagascar che Pisolo, di la, sta guardando ad un volume indicibile!! 


Robi. 




2 settembre 2016 - Amore ma le padelle non dovrebbero stare in cucina? 

Fa che non sia mai - Eremo e Passavanti 


< Giorno 246  -  Giorno 248 >



Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!