mercoledì 14 settembre 2016

Giorno 256 - Di ceretta all'inguine, zanzare ed altre bruttezze.

Giorno 256 - 14 Settembre 2016 

Metà di settembre se ne è già andato e io che dovevo passarlo meritatamente in panciolle sono più stanca di quanto non lo sia mai stata. 
Lo so che è una tiritera trita e ritrita ma, signori miei, qua i fatti questi sono. 
E mica è tutto rose e fiori. 
E mica siamo tutti belli stipendiati da papà come quelli di Giovani & Ricchi che ho visto ieri sera e ho invidiato tantissimo.

E mica. 

E poi ci sono le maledette zanzare. 
E poi c'è il maledetto caldo. 
Eh basta! 
Io lo so che appena caleranno le temperature comincerò a lamentarmi del fatto che mi si congeleranno pure le gengive se solo apro la bocca per ringraziare il posteggiatore sotto casa però so anche che il trucco mi rimarrà bello che incollato in faccia e non ne perderò pezzi per strada. 

Oggi sono stata a pranzo fuori con le amiche in un locale delizioso a Catania che si chiama Terra2. Se siete nei paraggi provatelo che merita davvero. 

Ma veniamo al dunque. 
Al fatto davvero davvero fondamentale di oggi: ho fatto il bagno nella cera. 
Sono entrata nello stanzino dove solitamente faccio la cera all' inguine, al centro estetico, e l'estetista era già la dentro ad aspettarmi, pronta a scaricare i nervi sulle mie parti basse. 
Aveva il vasetto di cera calda in mano, non chiedetemi perché, quando sono entrata nello e nel gesto di salutarmi me l'ha gentilmente versata tutta addosso. Fortunatamente non era incandescente oppure adesso vi stavo scrivendo dal reparto grandi ustionati dell' Ospedale Garibaldi ma ho dovuto buttare la maglia e i jeans che indossavo. In un momento di recondita speranza avevo creduto di poter andare in palestra oggi così fortuna ha voluto che avessi un cambio in macchina anche se davvero poco dignitoso. E' così che io, a pranzo in un luogo tanto carino, ci sono andata in leggins e magliettone. 

Amen per tutti. 


Ovviamente queste ore di libertà le ho pagate care perché Pupina ha fatto esplodere uno di quegli yogurt che si spremono inondando tutta la cucina, i suoi vestiti, i miei vestiti, i suoi capelli, i miei capelli...... 

Va tutto bene. 
Va tutto meravigliosamente bene. 
E domani lavoro. In ferie. Ma questa storia ve l'ho già raccontata. 


Robi






14 Settembre 2016 - Terra2 

Maledetto ciao - Gianna Nannini

< Giorno 255  -  Giorno 257  >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!