mercoledì 28 settembre 2016

Giorno 270 - L'autunno sta arrivando, un anno se ne va...

... Sto diventando vecchia, lo sai che non mi va!!


Giorno 270 - 28 Settembre 2016 


È autunno. 
Fa freddo. 
Fate conto che vi chiedono cosa fate a capodanno! 
Io devo fare una serie di acquisti mirati per questa stagione nefasta ma non trovò quello che cerco da nessuna parte. 

Cose che mi servono:


Cappello a tesa larghissima nero. 
Come una giovane Serena Van Der Woodsen che scende dal treno alla Grand Central, pure a me serve il capellone pe' scenne de casa e annà a buttá la spazzatura. 
La cifra che voglio investire in questo accessorio pressoché inutile non supera i quindici euro scarsi. L'anno scorso H&M aveva fatto qualcosa di simile, speriamo si siano ripetuti. 




Stivali Ultra Flat in camoscio nero. 

Mi servono nonostante io sia cosciente che mi stanno di merda, devo averli. 
Io ho la circonferenza polpaccio pari al diametro dell'anello di Saturno e quindi non sono proprio il soggetto adatto a questo tipo di scarpa ma fottesega: devo averli! 
La cifra da investire in questo capriccio non deve superare i centocinquanta euro.  




Sneackers con para alte nere. 

Già vi vedo strabuzzare gli occhi. Arricciare il naso come Miranda alla vista del vestito rosso con il fioccone in vita. Percepisco il vostro avvilimento che manco Anna Wintour di fronte ad One Slice of Pepperoni Pizza
Quelle che voglio io sono di Hogan ma costano quanto il mio lobo di fegato ancora funzionante e non posso investire un sesto del mio stipendio in un paio di sneackers che mi pare eccessivo. 
Cifra da investire: non più di cento euro. 
Se ci fosse qualcuno di Hogan all' ascolto, sono disposta a pagarle in organi interni. 








Cappotto grigio stile accappatoio da piscina. 

Questo cappotto, in grigio chiaro, con la cinta in vita, la linea fluente e la lana morbidosa lo cerco ormai invano da almeno due anni. Ogni inverno do il via al comitato di ricerca ma nulla di buono è mai venuto fuori. O, nulla di buono che mi potessi permettere perché ce ne sarebbe uno di Max Mara che costa poco più di mille euro ma siamo sempre la: non sono ancora Chiara Ferragni. 
La cifra da investire è duecentocinquanta euro circa. 









Blazer Blu 

Ho deciso che questa diventerà la mia divisa per l'autunno e quando morirò di freddo perché magari dovevo indossare un maglione ma invece io, stolta, no, mi prenderò la broncopolmonite. 
Ma che ce ne frega dei malanni se possiamo girare in maglia di cotone e blazer blu come se fossimo piccoli possidenti terrieri a Malibu??? 
Cifra di investire: non più di cinquanta euro quindi mi sa che manco da Zara! 




Una comoda e capiente borsa di pelle nera. 

Anzi, meglio essere precisi, una comoda e capiente Antigona di Givenchy in pelle martellata nera. Così non ci si sbaglia eh...
Cifra da investire: investire me con la macchina e donate il corpo alla scienza. 



Aiutatemi a scovare questa roba ed avrete la mia gratitudine per sempre. 
Per lo meno fino alla lista shopping per l'inverno.


Robi. 



27 Settembre 2016 - Importanti telefonate alle undici di sera. 

Come on over - Christina Aguilera 

< Giorno 269 - Giorno 270 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!