martedì 26 gennaio 2016

Giorno 26 - Pisolo e la lavatrice.

Giorno 26 - 26 Gennaio 2016 

Mia suocera, pace all' anima sua, era contraria alla lavatrice. Per lei in lavatrice andavano lavate solo le lenzuola, tutto il resto doveva essere fatto a mano. Olio di gomito e sapone di Marsiglia e il gioco era fatto. Ci siamo scontrate su questa cosa un sacco di volte anche perché, se davvero vuoi che una cosa sia davvero pulita ci vogliono risciacqui e temperature che a mano, a meno che non sei Iron Man, non puoi fare. Ma lei niente, si è portata nella tomba questa convinzione. Ovviamente Pisolo, che pendeva dalle sue labbra, come tutti i figli maschi che si rispettano, prendeva per oro questi insegnamenti e i primi mesi di matrimonio si aspettava che anche io facessi così.
Io, dal canto mio, in lavatrice ci metterei pure la Pupina, delicati a 20°, che sai che esce pulita, quindi figuriamoci se gli lavavo i jeans o le camicie a mano. Ma nemmeno le mutande mi sognerei mai di lavare a mano che non mi sembrerebbero mai sciacquate a dovere.
Con la pazienza di un monaco buddista ho introdotto mio marito all' uso di questo strumento, per lui, di tortura fino a che la situazione non gli è sfuggita di mano.
Oggi, dopo quasi un anno e mezzo di matrimonio, il buon Pisolo ha una vera e propria ossessione per la lavatrice. Fa tre quattro lavaggi al giorno.
Cambia le lenzuola e fa una lavatrice.
Raccoglie tovaglie a caso, anche dal cassetto di quelle pulite, e fa una lavatrice.
Raggruppa i suoi calzini e fa una lavatrice.
Prende il cesto dei miei panni e fa una lavatrice.
Leva i copri divani e fa una lavatrice.
Stamattina ha fatto una lavatrice con dentro solo un maglione e quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha risposto che c'era scritto di lavare separatamente.
Ma separatamente da cosa? E chi lo sa.
Quella poverina di mia suocera, immagino, si stia rivoltando nella tomba nel vedere il suo primo e unico genito maschio usare in modo così maniacale la lavatrice.
Da quando è nata la Pupina capita più spesso che sia lui ad andare al supermercato e ogni volta torna con un nuovo detersivo o ammorbidente o quant' altro possa usare con la lavatrice. 

Oggi sono otto anni che stiamo insieme e, stamattina, si è alzato presto per prendere la colazione al bar e un mazzo di fiori e quando è tornato mi ha trovato in cucina a chiacchierare con il Bimby. Abbiamo tutti uno strano rapporto con gli elettrodomestici, mi sa... Dio li fa e poi li accoppia.

Robi. 


27 Settembre 2014 - Il nostro matrimonio
Oh Diana - Adriano Celentano

<  Giorno 25   Giorno 27 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!