lunedì 9 maggio 2016

Giorno 130 - Meet me at Dechatlon

Giorno 130 - 9 Maggio 2016 


L' anno in cui mi sono sposata, il 2014, ho fatto, per la prima volta in tutta la mia vita, un' abbonamento annuale in palestra. Ne avevo anche parlato qui, me ne ricordo.
In quell' anno io sono stata super costante e sportiva, fino al giorno del fatidico Si. Non ero una taglia 40, per carità, ma stavo bene, ero in forma. Facevo serenamente due, a volte anche tre, corsi al giorno. Poi successe il fattaccio che, ne più e ne meno, è uscito dal mio utero e addio sport.
In gravidanza ho preso dodici chili scarsi, nella norma quindi, e sono riuscita a perderli tutti una volta partorito. Quello che mi ha fregato è stato allattare. Sopratutto i primi mesi, quando la Pupina stava attaccata alla tetta praticamente ogni ora, sono stati deleteri: uscivo pochissimo e sfogavo lo stress e la stanchezza nelle schifezze. I mesi passavano e i chili aumentavano. Io ho smesso di allattare a marzo, in coincidenza con il rientro a lavoro, e da li lo sfacelo è stato massimo. 
Ho preso appuntamento con la mia dietologa e abbiamo deciso di fare un mese, fino al mio compleanno, un po' più strong per poi allentare durante i mesi caldissimi, senza ovviamente riprendere a mangiare pure i tavolini cosparsi di maionese. e alla dieta era da abbinare l' esercizio fisico. 

ESERCIZIO FISICO.

E' stato così inevitabile calcare le scene della palestra.
In tutta onestà, non era nei miei programmi tornare in Virgin Active perché qui a Catania è davvero un delirio e non così ben organizzata come millantano. Tra le altre cose, a differenza del primo anno in cui frequentavo, adesso la struttura inizia a risentire della mole abnorme di persone che la frequenta però, ad onor del vero, è l'unica che a parità di prezzo ti offre la totale libertà di corsi in terra e in acqua e a qualsiasi orario. Per avere un abbonamento Open alla palestra sfigata sotto casa, con il nome ancor più sfigato della struttura, mi hanno chiesto venticinque euro in più e tra l' altro dovevo rispettare gli orari di piscina e palestra e scegliere una fascia oraria prestabilita. Questa cosa non mi è possibile in quanto i miei turni variano di settimana in settimana e devo aver a disposizione tutta la flessibilità possibile.
Sopratutto perché, particolare non indifferente, ho una figlia a cui dare conto.
Perciò si ricomincia.
E per festeggiare ho speso centotrenta euro al Dechatlon. Olè.

Robi 




9 Maggio 2016 - Piedini 
Vorrei ma non posto - Fedez e J.Ax

< Giorno 129  -  Giorno 131 >

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua!